SU DI ME

Su Di Me

Mi Presento

Da sempre lo sport e la sana alimentazione sono una componente fondamentale della mia vita.
A 11 anni ho iniziato a praticare canottaggio a livello agonistico e a 17 attività in palestra per migliorare la mia muscolatura. Allenarmi ed esplorare questo mondo completamente nuovo per me mi piacevano così tanto, che presto mi sono iscritto e laureato alla Triennale in Attività Motoria Preventiva ed Adattata. Inoltre, poiché l'alimentazione è un tassello fondamentale per l'equilibrio corporeo, ho deciso di iscrivermi a una Magistrale in Nutrizione Umana. Dopo essermi laureato, ho sostenuto e passato l'Esame per l'Abilitazione alla professione di Biologo. Tutt'oggi continuo a seguire ragazzi in diverse specialità sia nell'allenamento che nella creazione di programmi alimentari, cercando di essere per loro la figura che io avrei voluto incontrare da più giovane. Inoltre, nella mia attività di Nutrizionista, accolgo clienti con problematiche e obiettivi di diverso genere e collaboro con Novacoop per l'educazione alimentare nelle scuole e per i progetti con gli adulti.

Cosa portare ad una visita e com' è articolata?

Per un Anamnesi completa richiedo sempre esami ematici recenti e, qualora ci fosse una patologia conclamata, la documentazione inerente ad essa.
In particolari soggetti richiedo di creare un Diario Alimentare della settimana prima del nostro incontro, in modo da avere chiare le abitudini alimentari.
La visita si compone di una parte iniziale dedicata alla raccolta dei dati e delle informazioni relative al paziente, una parte centrale con la pesata su bilancia professionale, la misurazione antropometrica e la Biaimpendenziometria effettuata con Seca Mbca 525, ed infine una spiegazione su come sarà articolato il percorso alimentare.
La consegna del piano alimentare viene concordata per modalità e tempi durante la prima visita, così come gli incontri successivi.

Seca Mbca 525


Un macchinario di ultimissima generazione, tra i migliori, se non il migliore in assoluto, presenti sul mercato.
Seca Mbca 525 permette di misurare in modo estremamente preciso e con una documentazione per il cliente molto chiara la percentuale di massa grassa, di massa magra, di acqua intra/extracellulare, lo stato cellulare, il livello di grasso viscerale; ogni misurazione viene rilevata a livello di ciascun arto e a livello del busto, rendendo possibile anche determinare eventuali differenze tra i singoli arti. I dati emersi, anche se non di difficile interpretazione vengono spiegati e contestualizzati.
Seca Mbca 525 è dotata di validazione clinica, che la rende adatta anche a donne in gravidanza o portatori di pace-maker. 

Anamnesi

Esame della composizione corporea

Misure Antropometriche

Scelta e spiegazione del percorso

Share by: